Sviluppare buone pratiche per il risk management nelle strutture socio-sanitarie. Corso 06 aprile 2018

Risk-Management-41385367

Focos Argento e CBA Group organizzano il corso  formativo “Sviluppare buone pratiche per il risk management nelle strutture socio-sanitarie” che si terrà il 6 aprile presso il Centro Camilliano di Formazione di  Verona, dalle ore 09.00 alle 17.00.

La sicurezza per i pazienti e la gestione del rischio clinico nei contesti di cura sono argomenti più che mai attuali e in continuo aggiornamento. La nuova normativa prevede, oltre a strumenti di rilevazione dei rischi e dei mancati incidenti, una adesione al modello organizzativo specifico della realtà in cui trova la sua applicazione; è fondamentale pertanto sviluppare conoscenze sul processo di gestione del rischio clinico in linea con le specificità e le reali esigenze delle Rsa.

Il corso ha lo scopo di conoscere il rischio clinico sia dal punto di vista normativo che nella sua applicazione organizzativa e fornire conoscenze rispetto le buone pratiche e le risposte organizzative e strumentali che favoriscono la riduzione di tale rischio all’interno delle Rsa.

L’evento è  rivolto a Direttori delle strutture sociosanitarie, Responsabili della formazione, Responsabili sicurezza Responsabili qualità, Coordinatori dei servizi delle strutture sociosanitarie, Responsabili Infermieristici, Referenti OSS, Psicologi, Educatori.

RELATORE: Dott. Luca Visentin, Auditor aziendale per gli audit clinico-organizzativi interni nelle Unità Operative dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana, Focòs Argento by HRCare Srl.
HRCare comprende un team di professionisti con una vasta esperienza nel settore socio sanitario assistenziale che lavora per la crescita personale e professionale delle risorse umane e delle organizzazioni nelle case di riposo, IPAB, case di cura, RSA.

Per iscrizioni compilare l’apposito form al link di seguito riportato. Il corso è a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni: formazione@cba.it o telefonare al numero 0464 491600.